Trattamenti Ecologici Urbani
La F.lli Casiraghi snc si occupa dello smaltimento dei rifiuti urbani (art. 184, comma 2 del D.Lgs. 152/2006):
- Rifiuti non pericolosi provenienti da locali e luoghi adibiti ad usi diversi dalla civile abitazione, assimilati ai rifiuti urbani per quantità e qualità.
- Rifiuti provenienti dallo spazzamento delle strade, o giacenti sulle strade ed aree pubbliche/private ad uso pubblico.
- Rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi ed aree cimiteriali.
Raccolta
L’azienda effettua l’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti per conto terzi e in conto proprio, disponendo di un ampio parco mezzi. L’attività si sviluppa principalmente del Nord Italia, nel territorio del Comprensorio Lecchese e province limitrofe.
Cernita
All’attività di raccolta segue quella di cernita: il materiale raccolto viene suddiviso e, dopo essere stato compattato, sarà pronto per essere stoccato nelle rispettive aree autorizzate, in attesa di essere inviato agli impianti finali.
Compattamento
Il materiale suddiviso durante il processo di cernita viene sottoposto all’azione delle presse continue che compattano i rifiuti riducendone il volume, e agevolando lo stoccaggio e il successivo trasporto.
Stoccaggio
La F.lli Casiraghi snc dispone dell’autorizzazione per il trasporto e lo stoccaggio dei rifiuti, che avviene grazie a container e press container, i quali consentono di ridurre l’ingombro volumetrico dei rifiuti raccolti.