Incidenza Ambientale
Valutazione attenta dell’incidenza diretta e indiretta sull’ambiente e monitoraggio per prevenire possibili situazioni d’emergenza
La F.lli Casiraghi snc, operando costantemente nel rispetto delle norme vigenti, ha consolidato una propria filiera autonoma per lo stoccaggio dei rifiuti, il deposito, la cernita e l’adeguamento volumetrico di rifiuti speciali non pericolosi, con regolare autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Lecco n. 134 del 27/02/2008.
Da sempre l’impegno dell’azienda è quello di migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali, minimizzando l’impatto ambientale sul territorio e favorendo la raccolta differenziata e altri programmi atti a ridurre l’inquinamento dell’ambiente.
Valutazione attenta dell’incidenza diretta e indiretta sull’ambiente e monitoraggio per prevenire possibili situazioni d’emergenza
Ottimizzazione dei consumi energetici e idrici al fine di una riduzione che incida positivamente sull’impatto ambientale
Valutazione anche in chiave ambientale di ogni innovazione tecnologica riguardante i mezzi utilizzati e le strutture aziendali
Trasparenza delle comunicazioni sui temi ambientali nei confronti degli enti pubblici, dei clienti e dei cittadini.
Da sempre l’impegno dell’azienda è quello di migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali: monitorando l’impatto ambientale dell’attività, ottimizzando i consumi e impegnandosi a valutare l’incidenza ambientale dei processi aziendali.
Tutte le attività aziendali, dalla raccolta rifiuti allo smaltimento, sono effettuate seguendo i più rigorosi standard qualitativi e le più rigide normative sulla gestione rifiuti nel rispetto di tutte le leggi vigenti, anche relative all’ecologia e il rispetto per l’ambiente.
Da sempre un impegno costante nel favorire la raccolta differenziata e la diffusione di comportamenti virtuosi e sostenibili: la nostra stessa esperienza insegna che un semplice gesto può avere l’enorme impatto sull’ambiente.
La F.lli Casiraghi snc è costantemente concentrata sul continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali, impegnandosi a minimizzare costantemente l’impatto sul territorio e sull’ambiente.